Manuale di endoterapia vegetale

Con questo libro gli autori si propongono di fare un po' di chiarezza sull' Endoterapia Vegetale. Con esperienza più che Trentennale sull' endoterapia, è nata l'idea di scrivere un libro nell'esigenza di salvaguardare il metodo delle iniezioni al tronco, il quale rimane e rimarrà valido se applicato da persone competenti ed esperte.

Costo: € 50
Pagamento: Bonifico Bancario
Spedizione: Posta prioritaria

Breve presentazione del libro

Nel Capitolo 1 viene dato qualche cenno di anatomia dell'albero, la descrizione delle parti che costituiscono l'albero e le funzioni che esse svolgono. Nel Capitolo 2 vengono esposti i motivi per cui l'Endoterapia è tuttora valida e quali sono invece le insidie che presenta e che vanno evitate. Nel Capitolo 3 viene fatto un breve percorso sulle sperimentazioni che hanno avuto come oggetto la lotta contro alcune avversità delle piante e che hanno portato alla definizione dei parametri e dei procedimenti operativi. Nel Capitolo 4 vengono descritte alcune delle tecniche Endoterapiche utilizzate, valutandone vantaggi e svantaggi. Il Capitolo 5 è dedicato alla questione della sicurezza nel praticare l'Endoterapia. Infine nel Capitolo 6 vengono descritte alcune delle principali avversità contro cui è possibile lottare con successo tramite tecniche Endoterapiche.
Pagine totali: 166
Gli autori del libro sono:

  • ALBERTO PANCONESI - Primo ricercatore C.N.R. presso l'istituto per la Protezione delle Piante (IPP) Area della Ricerca di Sesto Fiorentino (Firenze)
  • GILBERTO AMADUCCI - Ricercatore, sperimentatore e Direttore Tecnico e Titolare della ditta Technogreen®
  • MAURO LODI - Ricercatore del Centro Esperienze e Ricerche della società S.I.A.P.A. S.p.A e responsabile della sperimentazione e ricerca della ditta Technogreen®
  • FABRIZIO BAZZOCCHI - RSQ della ditta Technogreen®

INFORMAZIONI - MEDOTI DI PAGAMENTO - SPEDIZIONE

Cliccando su acquista si avrà la possibilità di ordinare il Manuale di Endoterapia Vegetale tramite un modulo predisposto. Successivamente si verrà ricontattati tramite email con l'invio di tutti i dati necessari al pagamento, che sarà esclusivamente tramite bonifico bancario.
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Technogreen® S.a.s.) non prima di 1-5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail o telefonicamente) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Technogreen® provvederà ad annullare l'ordine.
Di solito l'evasione della merce avviene entro 24-48 ore lavorative calcolate dall' accredito, salvo: SABATO, DOMENICA E FESTIVI.
Per accelerare i tempi, è necessario inviare una copia della contabile del bonifico via fax al 0547-631366 o tramite Email